“Mi piace essere produttiva e creare cose belle.
Crea il cambiamento ora, questo è uno dei miei motti.”

Susy

Sono una professionista italiana con un background vario e con una impronta internazionale. Mi occupo di Corporate training e Coaching in una gamma variegata di industrie, farmaceutica, bancaria, consulting, energia rinnovabile, aerospace. Svolgo attività di organizzazione ed erogazione di interventi formativi finalizzati allo sviluppo di competenze e conoscenze in grado di sostenere le persone nella presa in carico efficace del proprio ruolo. Utilizzo un approccio personalizzato e di consulenza verso progetti e clienti, fondamentale per comprendere le loro vere esigenze e richieste. Realizzo percorsi di crescita personale mirati a supportare le persone nel raggiungimento di obiettivi in ambito personale, professionale.

Per oltre 12 anni ho lavorato in attività di Project Management e Quality Assurance presso la SolidWorks Corporation negli Stati Uniti, sviluppando eccellenti competenze di resilienza, negoziazione e problem-solving.

Sono esperta nel bilanciare task sfidanti in un ambiente lavorativo dinamico con tempi di produzione molto veloci. L’attenzione elevata nella pianificazione del lavoro mi ha permesso di condurre team di professionisti a risultati straordinari.

Associate Certified Coach (ACC) secondo la metodologia ICF.
Bilingue con una padronanza della lingua inglese eccellente, erogo corsi e percorsi di formazione anche in lingua inglese.

Team player e blog writer di InContatto srl www.incontatto.it

Quello che i miei clienti dicono su di me e sul mio lavoro

Tra i professionisti del mestiere, che ho conosciuto durante la mia vita lavorativa, Susy è una dei pochi che è veramente riuscita a lasciare il segno, in senso positivo ovviamente. Mentre lavora tutte le sue doti emergono a formare la ricetta perfetta per una sessione di training altrettanto perfetta: empatia, positività, umiltà e grazia fanno di lei una grande trainer/coach, con la quale è un vero piacere lavorare.

Sono stati 2 giorni molto intensi e formativi, almeno per me…molto interessanti gli argomenti trattati, ben integrati da esempi e riferimenti ad esperienze reali. Molto coinvolgenti anche i lavori di gruppo che abbiamo fatto che ci hanno fatto confrontare sulle nostre esperienze sia di vita che lavorative! Spero di avere altre lezioni da te!.

Dopo aver conosciuto Susy Carbonaro, ho subito pensato come, anche nelle “quote professionali” della nostra vita, le “Affinità elettive” abbiano un enorme valore.
Cosa cercare in chi vi affianca nel lavoro? Disponibilità, intuito, capacità di ascolto e di analisi, serietà, visione del futuro, citando solo alcuni dei pregi di cui Susy dispone.
E questo mix prezioso è certamente il frutto di una crescita multiculturale e pluriforme, ovvero anni di studi vissuti nel mondo anglosassone, razionale e pragmatico, mixati con le basi della cultura italica, universalmente riconosciuta quale Patria della creatività e del “problem solving” istintivo.
Oggi, tutto ciò è rigorosamente strutturato in una brillante Professionista grazie ad un lavoro decennale che ha fatto del miglioramento personale il primo obiettivo per testare su se stessa un modello di successo da poter poi divulgare.
Senza tema di smentita posso affermare – lavorando con Lei anche su progetti non attinenti al coaching – di aver comunque beneficiato direttamente delle sue capacità ormai genetiche di guida, semplicemente ascoltandola e, soprattutto, confrontandomi con Lei su ogni aspetto organizzativo e comportamentale.
Un incontro che ha ulteriormente dato un senso ai miei precedenti 35 anni di studio e di lavoro sul tema “uomo, società ed economia”.

Tra le mie bellissime esperienze radiofoniche, una parte fondamentale è da attribuire agli ospiti che puntualmente entrano nella trasmissione web che conduco quotidianamente….psicologi, personal trainer, nutrizionisti, esperti di moda, tendenze….e da circa un anno la figura della Life coach, Susy Carbonaro! Ci siamo conosciute tramite un amico comune e da subito si è creato un feeling straordinario…i suoi interventi sono pure iniezioni di autostima.
Con terminologia accurata ma di facile comprensione per tutti, con la sua bravura, eleganza nei modi, spazia attraverso temi in cui alla base di tutto emerge comunque un messaggio positivo costante…..la chiave del successo personale, passa attraverso la consapevolezza che è la nostra tenacia e forza a decretare il nostro successo…per quanto non sia semplice districarsi attraverso la giungla
della vita con ostacoli e sconfitte sempre in agguato, importante e fondamentale credere nella propria capacità di ripresa.

Parlare di una persona può essere difficile in quanto si tende a descrivere la percezione che ognuno di noi ha di quella persona che può essere diversa dalla percezione che lei ha di se stessa, ed essere ancora differente da quella che hanno gli altri.
Tuttavia quando conosci Susy la prima sensazione che trasmette è quella della persona leale. Se la guardi negli occhi non vedi ombre, vedi una calda mattinata di primavera, di quelle cristalline ricche di odori dolci che fanno presupporre il calore e la bellezza del giorno che verrà.
Susy l’ho conosciuta ballando il tango, una passione che ci unisce. L’ho vista ridere, innamorarsi, restare salda davanti a delle perdite importanti, l’ho vista elaborare il dolore, rinascere, insomma l’ho vista affrontare a testa alta la vita.
Susy è una persona riservata, mai invadente, disponibile all’ascolto e ad aiutare il prossimo anche se lo conosce poco, una persona di cuore, che nota le sfumature e le sa interpretare, Susy trasmette energia positiva che attira personalità anche complesse talora difficili da arginare, ma non per lei.
Che sia stato il coaching a farla “evolvere” in questa direzione? Forse sì; e non perché prima di intraprendere questi studi non lo fosse. Tutt’altro. Averla conosciuta prima, durante e dopo il suo percorso, mi fa pensare a lei come ad una crisalide, che con la passione e la tecnica giusta si è trasformata in una splendida farfalla

Ti piace il mio lavoro? Vuoi entrare in contatto?
Inviami un messaggio!

0 + 4 = ?